22 Ottobre 2017
percorso: Home

Accrediti Stampa

Modalità accredito operatori stampa stagione 2017/2018
REGOLAMENTO ACCREDITI
Le richieste di accredito per la stagione agonistica 2017/2018 dovranno pervenire via mail all´ indirizzo accrediti@forzabisceglie.it
ENTRO E NON OLTRE le 48 ore precedenti la gara.
La richiesta di accredito dovrà essere inoltrata dalla redazione richiedente (con mail istituzionale o Pec). Non saranno prese in considerazioni le richieste che rispondono a tutti i criteri prestabiliti, ma inviate da indirizzi di posta elettronica diversi da quelli delle redazioni di riferimento.

RICHIESTE ACCREDITO (radio, tv, fotografi):
Possono richiedere l´accredito i giornalisti/fotografi iscritti all’Ordine dei Giornalisti; per coloro che non sono in possesso della tessera dell´OdG ma stanno collaborando con una testata giornalistica siamo a richiedere una copia del contratto di collaborazione del giornalista con il giornale/radio/tv
(il contratto è obbligatorio per ottenere l’iscrizione all’Albo).

TESTATE GIORNALISTICHE (1 GIORNALISTI + 1 FOTOGRAFO CAMPO)
Alle testate giornalistiche (carta stampata e siti internet) sono riservati un massimo di n.2 accrediti (1 giornalisti + 1 fotografo campo).
La richiesta deve essere formulata su carta intestata della testata giornalistica, firmata dal direttore responsabile o dal legale rappresentante.
Vanno evidenziati i nominativi delle persone da accreditare, i dati anagrafici ed una copia della tessera dell´OdG (non saranno prese in considerazione richieste prive della copia della tessera dell´Ordine dei Giornalisti o della copia del contratto di collaborazione).

EMITTENTI TV (1 GIORNALISTA+ 1 TECNICO)
Le emittenti televisive e web tv, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione della Lega Pro valida per la Stagione Sportiva in corso, avranno diritto ad un massimo di n. 2 accrediti (1 giornalista + 1 tecnico).
La richiesta deve essere formulata su carta intestata della emittente, firmata dal direttore responsabile o dal legale rappresentante.
Vanno evidenziati i nominativi delle persone da accreditare, i dati anagrafici ed una copia della tessera dell´OdG (non saranno prese in considerazione richieste prive della copia della tessera dell´Ordine dei Giornalisti o della copia del contratto di collaborazione).
Non sara´ consentito l´accesso a bordo campo.

EMITTENTI RADIOFONICHE (2 GIORNALISTI oppure 1 GIORNALISTA + 1 TECNICO)
Le emittenti radiofoniche e le web radio, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione della Lega Pro valida per la Stagione Sportiva in corso, avranno diritto ad un massimo di n. 2 accrediti (2 giornalisti oppure 1 giornalista + 1 tecnico).

La richiesta deve essere formulata su carta intestata dell´ emittente, firmata dal direttore responsabile o dal legale rappresentante. Vanno evidenziati i nominativi delle persone da accreditare, i dati anagrafici ed una copia della tessera dell´OdG (non saranno prese in considerazione richieste prive della copia della tessera dell´Ordine dei Giornalisti o della copia del contratto di collaborazione).
Non sara´ consentito l´accesso a bordo campo.

Non saranno prese in considerazione richieste di accredito di testate senza regolare
registrazione al Tribunale o in via di registrazione. Nel caso in cui la richiesta risultasse sprovvista di uno o più requisiti di cui sopra, o dovesse pervenire oltre il termine stabilito, non verrà presa in considerazione.

Gli accrediti ai fotografi saranno concessi a discrezionalità della società, in considerazione delle norme restrittive imposte dalla Lega, sulla presenza in campo degli stessi;
I fotografi accreditati dovranno presentarsi allo stadio 40 minuti prima dell´inizio della gara per ritirare una pettorina che gli consentirà di poter sostare sul rettangolo di gioco durante i 90 minuti.
La stessa dovrà essere consegnata al termine della gara;
I fotografi accreditati dovranno occupare, all’interno del recinto di gioco, rigorosamente
le postazioni loro assegnate "ubicate dietro le porte. come previsto dall´art. C6 del Regolamento degli Stadi della LNP.

RICHIESTE ACCREDITO STAMPA STAGIONALE
Le richieste di accredito stagionale saranno concesse qualora strettamente necessarie.
L’Ufficio Stampa si riserva di valutare le singole posizioni.

Vista la necessità di rientrare nei limiti numerici prestabiliti in relazione alla capienza delle aree riservate alla stampa, l’A.S.Bisceglie srl precisa che:
  • concederà l’accredito stagionale (1 per testata) soltanto ai giornalisti impegnati quotidianamente (o comunque con assiduità) nel racconto delle vicende del club.
  • Tutti gli altri operatori dell’informazione sono invitati a formalizzare settimanalmente la richiesta di accredito.
Lo stesso criterio vale per i fotografi.

Il limite fissato agli accrediti stagionali si è reso necessario per una gestione più agevole degli accessi da concedere a tutti gli altri colleghi per la singola partita nel corso della stagione.

Per ricevere un pass valido come accredito annuale, le testate dovranno inoltrare una
richiesta all’indirizzo di posta elettronica accrediti@forzabisceglie.it entro e non oltre il 21 agosto 2017 allegando i seguenti documenti:
  • Richiesta su carta intestata della testata giornalistica con la firma del direttore responsabile
  • Copia della tessera rilasciata dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
  • Fotocopia fronte retro della carta d’identità per i fotografi e cineoperatori
  • Fototessera
SI PRECISA CHE:
Saranno accettate richieste di accredito pervenute esclusivamente da testate giornalistiche sportive (stampa-radio-tv-fotografi) direttamente collegate all´esercizio della cronaca dell´evento stesso e necessitate per questo ad assistervi in diretta.
Le richieste, che saranno espletate sulla base dell´effettiva disponibilità di posti a sedere presenti in Tribuna Stampa e pervenute entro il termine stabilito, dovranno essere conformi e verranno assoggettate alle Norme contenute negli articoli del "Regolamento per l´esercizio della cronaca televisiva" emanato per la corrente stagione sportiva dalla Lega Nazionale e alle nuove normative contenute nel Decreto in materia di sicurezza negli stadi.
L´Ufficio Stampa ricorda che, come previsto dal Regolamento della Lega Nazionale, l´accesso allo stadio sarà consentito esclusivamente agli addetti ai lavori, regolarmente accreditati e inviati per prestare effettivamente servizio.

Anche in caso di approvazione, l’Ufficio Stampa si riserva di annullare l’accredito stagionale qualora in più occasioni non si verifichi la presenza nei luoghi preposti da parte dei richiedenti e/o non si trovi riscontro sulle testate di riferimento.

L´accredito stampa sarà inviato tramite email in formato Pdf.
Sarà cura dell´ accreditato stampare in maniera corretta il file e presentarsi allo stadio munito dello stesso e di un valido documento d´identità. Non è consentito in Tribuna Stampa l´ingresso a familiari o amici di giornalisti, né a minorenni.
Qualora le richieste di accredito dovessero pervenire prive di uno dei suddetti requisiti, le stesse non saranno prese in considerazione e senza alcun preavviso.

CABINE STAMPA – Alla luce dell’elevato numero di giornalisti accreditati in occasione di ogni gara interna, si comunica che i posti delle Cabine Stampa saranno assegnati in maniera rigida, dando precedenza ad operatori tv, radio, testate nazionali e giornalisti che necessitano di postazioni per lavoro in tempo reale. Raggiunto il limite massimo di posti, i signori giornalisti eventualmente, potranno prendere posto nella Tribuna coperta. Tutti gli accreditati, poi, saranno fatti accedere nelle aree riservate agli operatori dell’informazione nella Sala Stampa al termine della gara.

Tutto questo nella consapevolezza che l’accredito per i giornalisti rappresenti uno strumento necessario e indispensabile per esercitare al meglio la propria professione e non un mero ‘privilegio’.

Per motivi organizzativi ed evitare spiacevoli disguidi si invitano tutti gli operatori alla massima collaborazione, tempestività e rispetto dei termini e delle modalità suddette.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]