19 Novembre 2017
NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

QUESTA SERA TORNA IL DERBY DELLA BAT: FIDELIS ANDRIA - BISCEGLIE

11-11-2017 10:37 - Campionato
Match di cartello della 14° giornata del girone C di serie C la sfida tra Fidelis Andria e Bisceglie che ritornano ad affrontarsi in una gara di campionato dopo tre stagioni (campionato di serie D girone H stagione 2014/2015 0-0 il risultato finale al "Degli Ulivi").
Sono in totale 19 i precedenti fin qui disputati nella Città federiciana con un bilancio in favore dei padroni di casa: 11 vittorie andriesi, 6 pareggi e 2 vittorie del Bisceglie.

L´ultimo precedente risale invece allo scorso Agosto quando nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia di serie C, gli azzurri riuscirono a beffare gli uomini di Zavettieri grazie ad una rete di Barisic nei minuti finali.
La sfida tra Andria e Bisceglie è sempre stata una classica del calcio pugliese, che ha sempre appassionato gli sportivi di entrambe le Città.
In un campionato professionistico le due squadre si sono affrontate per l´ultima volta nella stagione 1988/1989 , con la vittoria andriese per 2-1 (doppietta di Carpineta su rigore per l´Andria, rette di Valerio D´Errico per il Bisceglie).
Bisceglie che non vince ad Andria, in una gara di campionato, dalla stagione 1967/1968, ben cinquant´anni fa.
Corsi e ricorsi storici per una gara che si rinnova e che questa sera mette in palio tre punti importantissimi per entrambe le squadre.

La Fidelis dell´ex Riccardo Lattanzio, attualmente ultma in classifica, dopo i pareggi beffa delle ultime due giornate contro Lecce e Sicula Leonzio, cerca la prima vittoria in campionato.
Di contro, il Bisceglie di mister Zavettieri, reduce dall´importante vittoria con il Matera e dal ritrovato feeling con la tifoseria, vuole confermare di aver invertito completamente rotta e di aver ritrovato il giusto feeling con la vittoria.
Questa mattina al "Ventura" i nerazzurri hanno svolto una seduta di risveglio muscolare mentre le pomeriggio è prevista la partenza per la vicina Andria.

Previsto un corposo esodo di tifosi per la trasferta del "Degli Ulivi", complice anche l´amicizia esistente tra le due tifoserie. Al momento sono circa 300 i biglietti venduti per il settore ospiti, seppur si prevede che il numero possa salire fino alle ore 15:00, orario di chiusura della vendita per il settore riservato ai biscegliesi.

L´arbitro dell´incontro sarà il signor Paride De Angeli di Abbiategrasso.
Per chi non potesse recarsi ad Andria, sulla pagina ufficiale dell´A.S. Bisceglie https://www.facebook.com/asbisceglieofficial/ sarà trasmetta la diretta testuale del match.


Fonte: Alessandro Ciani Passeri (Resp. area comunicazione)
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname




SPONSOR

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]