19 Agosto 2017
immagine di testa


percorso: Home

Supporters Card

SUPPORTER CARD
In ottemperanza agli obblighi derivanti dalle vigenti normative e a quanto imposto dall’ Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dal Ministero dell’Interno, a partire dalla stagione 2010/2011 le società di Serie A, Serie B e Lega PRO sono obbligate a garantire il rilascio della Supporter Card.

A COSA SERVE?
È una misura che consente il controllo delle tifoserie per garantire la sicurezza di tutti i sostenitori durante tutti gli eventi sportivi. Pertanto:
  • è necessaria per poter sottoscrivere un abbonamento
  • è necessaria per poter accedere ai settori “ospiti” in trasferta
  • consente di recarsi comunque in trasferta anche in occasione di gare sottoposte a restrizioni da parte dell’Osservatorio Nazionale.
Possono sottoscrivere la Supporter Card tutti coloro che non sono sottoposti a D.A.S.P.O. o che non abbiano ricevuto condanne per reati da stadio nel corso degli ultimi 5 anni.
Per i minori di 18 anni, la richiesta deve esser corredata del documento di un genitore.

COME SOTTOSCRIVERE LA SUPPORTER CARD ?
Per sottoscrivere la Supporter Card è sufficiente recarsi personalmente presso il punto vendita della Sant´Andrea Servizi, punto vendita ufficiale degli abbonamenti dell´A.S.Bisceglie, negli orari di apertura.

I documenti necessari:
  • Carta di Identità o Passaporto o Patente di Guida in corso di validità
  • Codice Fiscale
  • Se minorenne, documenti di un genitore
Il costo della supporters card è di € 10,00 iva inclusa e avrà durata 5 anni.

Per il ritiro della Supporter Card è necessario attendere i giorni necessari per ottemperare ai disbrighi burocratici.

ABBONAMENTI, COME RICHIEDERE LA SUPPORTER CARD A DISTANZA

Al fine di dare l’opportunità ai supporters di fare richiesta per la S.Card senza recarsi fisicamente presso gli uffici della società sportiva, è stata predisposta la seguente procedura:

Scaricare il Modulo richiesta Supporter Card a distanza ed seguire le istruzioni:

• Il tifoso stampa e firma la dichiarazione che si trova nelle pagine successive;

• spedisce in busta chiusa alla propria squadra una foto tessera, la copia del documento d´identità fronte/retro (in corso di validità), la copia del codice fiscale ed il modulo compilato e firmato.
Se dispone di uno scanner può inviare tutto il materiale in formato digitale via e-mail all´indirizzo info@forzabisceglie.it
• si consiglia di contattare la società sportiva per informarla della richiesta spedita;
• all´atto del ricevimento del plico la società di calcio inserisce nel sistema i dati del tifoso e verifica con il documento allegato la veridicità dei dati;
• scatta la foto alla foto che trova nel plico;
• scatta la foto della firma del modulo che trova nella busta.

In questo modo il tifoso non deve avere altro che una stampante e la società di calcio può terminare la richiesta usando i mezzi messi a disposizione dalla Lega.

Qualora la richiesta della Supporter Card sia finalizzata alla sottoscrizione dell´abbonamento occorrerà scaricare, compilare e firmare anche il Modulo sottoscrizione abbonamento. (Clicca qui)


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]